Indice
Dopo i feedback positivi che abbiamo ricevuto sulle prime due interviste disponibili sul nostro canale Youtube, continuiamo la rubrica “quattro chiacchiere” con Pierpaolo Zampini, fondatore e vice-presidente del Tesla Owners Italia e fondatore di Ecolibera.
Pierpaolo è stato uno dei primi proprietari in Italia di una Tesla (Model S) e 4 anni fa, insieme ad altri appassionati del mondo Tesla e delle auto elettriche, ha fondato il Tesla Owners Italia.
Cos’è il Tesla Owners Italia?
L’associazione Tesla Owners Italia contribuisce a informare le persone sul processo di transizione verso la mobilità elettrica. Dietro il mondo delle auto elettriche, non sono Tesla, sentiamo quotidianamente opinioni discordarti e spesso fake news.
Le domande e le fake news più gettonate su questo argomento sono:
- Quanto costa un’auto elettrica?
- Ogni quanto devo caricare le batterie e dove le posso ricaricarle?
- Si possono fare viaggi lunghi?
- Dove finiscono le batterie quando l’auto è da rottamare?
- L’auto elettrica è realmente “ecologica”?
Nella nostra chiacchierata, Pierpaolo è riuscito a rispondere a tutte queste domande e ci ha raccontato la sua esperienza da possessore di varie auto Tesla.
La nostra videointervista esclusiva
Ecco il link dell’intervista esclusiva che ci ha concesso Pierpaolo. Se non l’avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale youtube. Cliccate l’immagine qui sotto per guardare, o semplicemente ascoltare, il video su Youtube.
Record di percorrenza di un’auto elettrica
Nel 2017, i fondatori del Tesla Owners Italia sono riusciti a fare il record di percorrenza con un’auto elettrica con una singola ricarica. Utilizzando una Tesla Model S 100D, sono riusciti a percorrere una distanza di 1078 km in 29 ore con una media di 40 km/h. Questo record ha superato il precedente risultato di 901,2 chilometri, realizzato in Belgio sempre con una Tesla Model S 100D.
Il record del Tesla Owners Italia è stato certificato da un notaio e tweettato successivamente proprio da Elon Musk.
Blocco alla vendita di auto tradizionali dal 2035
Settimana scorsa, l’Unione Europea ha proposto il blocco alle vendita di automobili con motore a benzina o diesel dal 2035. Massimiliano Malandra ha pubblicato questo articolo dove racconta nel dettaglio quali saranno gli sviluppi di questo settore nei prossimi anni.
E voi siete già possessori di un’auto elettrica?
Conclusioni
Nelle prossime settimane pubblicheremo altre “chiacchierate” con esperti di vari settori. Se avete temi di investimento che vorreste venissero trattati maggiormente scrivete a info@investireneimegatrend.it
Puoi approfondire l’argomento con altri articoli che parlano di auto elettriche mondo Tesla: