In occasione di FIFA World Cup Russia 2018 è uscita su mensile finanziario Patrimoni una lunga analisi scritta da Massimiliano Malandra che ha intervistato numerosi analisti e gestori patrimoniali sulle opportunità d’investimento e speculazione sui titoli azionari legati all’evento sportivo.

Qui potete vedere l’estratto del giornale con l’intervista completa e l’elenco dei titoli che i gestori avevano identificato.

36-38_patrimoni-212-2018-su-FIFA-2018-1

Sebbene l’intervista sia relativa al contesto di Russia 2018, il metodo di selezione e di speculazione può essere facilmente applicato a qualsiasi grande evento sportivo o mediatico come le Olimpiadi estive e invernali, la Formula Uno, l’Expo, ecc.

Vi ricordo che uno scenario di questo tipo deve essere trattato come opportunità speculative legate al momentum e quindi potrebbero subire forte volatilità di breve termine, soprattutto i titoli delle squadre di calcio e dell’abbigliamento, che sono legati ai risultati delle partite giocate.


Di come investire in FIFA World Cup 2018 ne parliamo in dettaglio in un apposito scenario del nostro libro La Ruota dei Mercati Finanziari e in un webinar di 45 minuti che abbiamo tenuto per Trading View che potete vedere a questo link.


Acquista la tua copia su
Amazon.it, Feltrinelli.it, Hoepli.it

Di Andrea Forni

Co-founder di questo sito. È autore e coautore di libri e analisi sui temi dell'economia, della finanza e dei megatrend oltre a centinaia di articoli pubblicati dal 1989 a oggi da primarie riviste, quotidiani e siti tra i quali: Borsa & Finanza, Advisor, Trader's Magazine, Bollettino Associazione Banche Popolari, Sf Rivista di Sistemi Finanziari, Parabancaria, ITForum News. E' iscritto all'OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) e detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe.