La New Space Economy è il nuovo settore economico di tendenza per il decennio 2021-2030. Prova ne sono gli sforzi economici e tecnologici dei grandi signori di Internet per la corsa a posizionare satelliti in orbita, spedire umani e merci sulla stazione spaziale internazionale per poi puntare alla Luna e a Marte.

Da Jeff Bezos con la sua Blue Origin a Elon Musk con le sue Space X e Starlink, da Richard Branson con Virgin Galactic a una miriade di startup il settore spaziale è in grande fermento.

Il razzo di Blue Origin di Jeff Bezos in un test di lancio

Un intero capitolo del nostro libro “Investire nei megatrend del futuro” è dedicato alle opportunità d’investimento nello Spazio con uno scenario che permette al lettore di iniziare a costruire un portafoglio titoli ad alto potenziale di rendimento (ma anche ad alto tasso adrenalinico).

Il videocorso sulla Space Economy

Lo spiego in questo videocorso on-demand composto da 63 slides, un portafoglio modello con 29 titoli e 3 Etf quotati in Europa e USA e 70 minuti di video analisi che vi guiderà passo dopo passo a comprendere il nuovo settore della New Space Economy, ovvero lo sfruttamento commerciale dello Spazio da parte di aziende private.

Il corso costa 50 euro + iva a prezzo pieno, ma vi ricordo che gli abbonati al mio canale Patreon Liberi pensieri di Trading l’hanno ricevuto gratis (abbonamento GOLD) o con lo sconto del 20% (abbonamento SILVER), mentre i follower del canale hanno uno sconto del 10%.

Oggi, per ringraziarvi di leggere il sito, estendo lo sconto del 10% anche a voi e quindi potete acquistare il videocorso a 45 euro + IVA. Per l’acquisto del corso e per maggiori informazioni vi invito a visitare questo link:

https://investirobot.gumroad.com/l/corsoeconomiaspaziale/3exhbnm

Il corso è rivolto sia a investitori privati che a consulenti finanziari e ti fornirà gli strumenti necessari per investire con successo in megatrend del futuro

Non perdete l’opportunità di migliorare le vostre competenze di investimento e di costruire un portafoglio di successo. Acquistate ora il corso di formazione. Qui vedete il programma.

Cos’è la New Space Economy e gli argomenti del corso

La New Space Economy è un settore in rapida espansione con tre filoni principali di business:

  • lanciatori. I lanciatori sono cruciali per il trasporto nello spazio e la loro riusabilità riduce i costi, rendendo lo spazio più accessibile. Il mercato dei servizi di lancio è stimato crescere fino a 50,29 miliardi di dollari entro il 2032.
  • satelliti e infrastrutture. I satelliti supportano comunicazioni, navigazione e osservazione terrestre, con un’industria che potrebbe raggiungere un trilione di dollari nel 2040.
  • sfruttamento commerciale. Infine, lo sfruttamento commerciale include progetti come colonie lunari, stazioni orbitali private e fabbriche spaziali, con enormi opportunità di business.

Questi filoni rappresentano un’occasione unica per investimenti e innovazione, guidando la corsa verso una nuova era dell’esplorazione spaziale. Interessante guardare anche al Valore di Mercato, se pensiamo che solo il mercato globale dei servizi di lancio spaziale sta crescendo rapidamente, con previsioni di raggiungere circa 50,29 miliardi di dollari entro il 2032!

Conclusioni

Concludendo, in sintesi possiamo dire che la Space economy è un settore molto interessante con opportunità di business enormi. Ci sono molti progetti spaziali in corso, come il programma NASA Artemis e il progetto dell’Agenzia Spaziale Europea per le colonie lunari. I satelliti sono un elemento importante della Space economy, con un mercato in crescita e molte opportunità commerciali. E lo sfruttamento commerciale dello spazio passa dalla riusabilità e dalla riduzione dei costi.

Per l’acquisto del corso con il 10% di sconto sul prezzo di copertina e per maggiori informazioni vi invito a visitare questo link:

https://investirobot.gumroad.com/l/corsoeconomiaspaziale/3exhbnm

Se ti piace approfondire le analisi che vedi in questo sito, con un focus sull’analisi tecnica ti consigliamo di guardare il canale Patreon di Andrea Forni. A questo link trovi più di 200 articoli, alcuni dei quali gratis e puoi abbonarti per sostenere il suo lavoro di analista.

Di Andrea Forni

Co-founder di questo sito. È autore e coautore di libri e analisi sui temi dell'economia, della finanza e dei megatrend oltre a centinaia di articoli pubblicati dal 1989 a oggi da primarie riviste, quotidiani e siti tra i quali: Borsa & Finanza, Advisor, Trader's Magazine, Bollettino Associazione Banche Popolari, Sf Rivista di Sistemi Finanziari, Parabancaria, ITForum News. E' iscritto all'OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) e detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe.