Il tema dei “brand” attira molto e così, dopo l’etf di LGIM (ne abbiamo parlato qui), ecco che ora anche Artemis ha lanciato il fondo Leading Consumer Brands.
Il fondo sarà costituito da un portafoglio composto da 25-35 azioni, indipendentemente dalla capitalizzazione di mercato delle società emittenti. Sarà gestito da Swetha Ramachandran, che potrà contare sul sostegno di Alex Stanić, Responsabile Azionario Globale di Artemis, e di Natasha Ebtehadj, esperta di mercati emergenti.
Artemis è un gestore indipendente di fondi di investimento attivi. Le categorie di azioni del fondo saranno denominate in sterline, dollari e euro.
Ramachandran ha dichiarato: “I prodotti di consumo brandizzati sono parte integrante delle nostre vite e sono caratterizzati da una crescente domanda. L’espansione della classe media nei mercati emergenti sta provocando uno spostamento dei consumi verso est. Anche i consumatori stanno cambiando, con le giovani generazioni che, interessate a comprare meno ma a comprare meglio all’insegna della sostenibilità, si rivolgono ai marchi di pregio nelle varie aree, dai giochi alle esperienze”.