Martedì 23 novembre dalle 9:00 appuntamento al Palazzo delle Stelline, a Milano per una giornata dedicata a trading e investimenti con ITForum Milano 2021. Più di 50 speaker vi attendono in cinque sale in presenza con un ricchissimo programma di eventi e dibattiti.
L’appuntamento e il tema della conferenza
Io sono presente in Sala San Carlo dalle 9:30 alle 10:30 e sarò felice di incontrare gli utenti di questo sito e i lettori dei miei libri (a cui firmerò la loro copia se la portano).
“Portafogli: ecco come strutturarli attraverso ETF e MegaTrend” questo il titolo della conferenza in calendario dalle ore 9.30 alle ore 10.30 in sala San Carlo nell’ambito dell’ITForum, evento dal vivo (ossia in presenza) in programma il 23 novembre a Milano al Palazzo delle Stelline.
I relatori
I relatori sono: Francesco Casarella, Italian Financial market website manager di Investing.com, Andrea Forni, fondatore di Investirobot.com e co-fondatore di InvestireNeiMegatrend.it e Michelangelo Massara, owner di PWA – Private Wealth Advisory. L’incontro sarà moderato da Gianluigi Raimondi, direttore di ITForum.it e responsabile della sezione Mercati di Bluerating.com.
Francesco Casarella parlerà di portafogli statici con gli ETF, in particolare farà un focus su tema del permanent portfolio e sui portafogli rotazionali con gli ETF, come strutturarli e come impostare le analisi opportune. Michelangelo Massara condurrà poi un’analisi macrociclica per individuare e massimizzare i mega trend e i portafogli passando dalla teoria a dei casi reali.
Io intratterrò il pubblico in sala su come usare i megatrend per creare portafogli di investimento resilienti al futuro dando qualche spunto di riflessione sul mondo attuale e del futuro tra demografia, tecnologia e ambiente. Ovvero, vi racconterò una bella storia tratta dai vari capitoli del libro “Investire nei Megatrend del futuro” che vi consiglio di leggere e di tenere sempre a portata di mano per trovare titoli e strumenti di risparmio gestito tematici quando vi servono.
Il video della conferenza
Qui sotto potete vedere il video integrale di un’ora della conferenza. Oppure vai direttamente su Vimeo a questo link. Buona visione!