Secondo il Crypto Wealth Report 2024 pubblicato da Henley & Partners, sono 172.300 le persone in tutto il mondo che detengono oltre 1 milione di dollari in criptovalute, con un aumento del 95% rispetto allo scorso anno, e il numero di milionari Bitcoin è salito del 111% a 85.400 persone.
Il valore di mercato totale delle attività in criptovalute ha raggiunto l’incredibile cifra di 2,3 trilioni di dollari, con un aumento dell’89% rispetto ai 1,2 trilioni di dollari riportati nel rapporto inaugurale del nostro studio l’anno scorso.
Henley & Partners ha registrato un aumento significativo dei clienti cripto-ricchi che cercano opzioni alternative di residenza e cittadinanza nel 2024. Infatti è sempre più evidente che residenza e cryptovalute tendono a convergere nei Paesi più avanzati verso queste nuove tecnologie digitali.
Per dare un senso a questo panorama in continua evoluzione, lo studio ha presentato il suo secondo Henley Crypto Adoption Index annuale.
Questo strumento completo valuta i programmi di migrazione degli investimenti attraverso la lente dell’investitore in criptovalute, prendendo in considerazione fattori quali l’adozione da parte del pubblico, l’infrastruttura, l’innovazione e la tecnologia, il contesto normativo, i fattori economici e la convenienza fiscale.
Per leggere il report completo in inglese dal sito della società: https://www.henleyglobal.com/publications/crypto-wealth-report-2024